groups: Abacena : Mostra Mailart dell'amicizia (scopo benefico)
virgy |
#4658 - 08/12/2008 04:08 PM 'Arte postale o meglio la Mail Art può essere considerata un movimento artistico. La rete sociale internazionale della Mail Art è arrivato a comprendere migliaia di partecipanti in più di cinquanta paesi dagli anni 1950 partendo dai lavori di Ray Johnson (considerato il padre della mailart moderna nel 1962) e influenzato da precedenti correnti artistiche, come i Futuristi, Dadaisti, i Surrealisti e i contemporanei di Johnson il gruppo Fluxus nel quale furono attivi: John Cage, George Maciunas e Joseph Beuys. Gli artisti si scambiano tipicamente arte effimera (ephemera) in forma di lettere illustrate, zines, buste illustrate, decorate con timbri o con altri strumenti, artist trading card, cartoline illustrate, cartoline postali, artistamp (Francobolli d'Artista), rubberstamp (timbri di fantasia) e oggetti tridimensionali tra i quali ricorrono spesso frammenti di imballaggio e riferimenti alla pubblicità ed a quella quotinianità che la Pop Art sviluppò come parte integrante della propria 'poetica' simbolica. Quindi proviamo a dare il via ad un gruppo e facciamo girare la nostra arte per il mondo che sia Fotografica o dipinta ........Amci del gruppo Abacena io vi propongo uno scambio di Mailart Per farne poi una Mostra a scopo benefico chi vuole può aderire inviando le mailart al mio indirizzo da oggi 12 Agosto al 30 Dicembre 2008 La mostra la organizzerò in base alle quantità di mailart Ricevute o nello Spazio PIZZA_PAT a Vedelago (TV) Oppure se avrò del materiale a sufficienza fare richiesta di uno spazio espositivo publico al comune purché sia in concessione gratutita . questo lo comunicherò appena trovo riscontro e adesioni all'iniziativa .che come detto sarà per beneficenza Per i bambini Del kenia (si potrebbero mettere ad un asta oppure vendere con offerta libera stabilendo un fisso di partenza ) non ci sarà restituzione spero di avere un buon riscontro in questo gruppo . le mailart vanno spedite a VIRGINIA MILICI Via G.Pascoli,8 31050 Morgano |
virgy |
#4681 - 08/14/2008 12:04 AM Aggiungo a quanto detto sopra :che il tema è libero ogni artista può partecipare con un massimo di 5 Mailart . La mostra si prevede per gennaio febbraio 2009 una volta stabilita si farà locandina con i nomi dei partecipanti verrà publicata sui giornali locali e siti web. Grazie un saluto a tutti |
eterragnoli |
#4684 - 08/14/2008 01:07 AM Contaci Virgy! |
virgy |
#4702 - 08/14/2008 07:48 PM grazie Emanuela |
monyg |
#4713 - 08/17/2008 04:27 PM vorrei partecipare anch'io e ti ringrazio dell'invito... |
virgy |
#4715 - 08/17/2008 07:55 PM ci sei Gaetanina grazie a te ciao |
Only the members of the group Abacena can write in this forum.