groups: Galleria d'Arte on line Gestus : Intervista all'artista
annasansonna |
#2093 - 06/02/2008 08:58 AM 1) Qual è la prima cosa che fai prima di cominciare a dipingere/scolpire? 2) Perché fai arte? 3) Che cosa ti aspetti da un gallerista/curatore? |
betta |
#2097 - 06/02/2008 10:51 AM sono belle domande...mi astengo perché potrei scriverci...dieci pagine...buona idea però |
lola |
#2102 - 06/02/2008 04:49 PM 1)prima di dipingere cerco l'idea disegnando una montagna di schizzi a matita cercando un tema,poi scelgo il tema che più in quel momento mi attrae e lo sviuppo a colori (con più varianti).Lo sottopongo al giudizio dei miei familiari e lo realizzo su tela. 2)Non credo di fare arte (non spetta a mè dirlo)esequo semplicemente delle mie sensazioni in uno stile a mè più congeniale sforzandomi di realizzarle al meglio. 3)Da un gallerista- curatore mi aspetto (qualora fossi apprezzato)che mi accompagni per mano in un mondo dove non so ancora camminare e che mi aiuti a crescere come una madre fa col propio figlio.(i guadagni vengono poi!) |
aloreg2007 |
#2138 - 06/03/2008 01:21 PM 1) Preparo l'occorrente ; 2) Perché è ciò che di più caro ho, dopo la mia famiglia : del resto ho compiuto studi proprio per fare pittura ed ho insegnato arte e pittura per "una vita", 3) Mi aspetto che, se la mia produzione gli aggrada, esponga le mie opere in collettive ben congeniate e successivamente in personali, senza mai chiedermi un euro per le sue prestazioni , contando invece su adeguate percentuali sul venduto; se non accetta questa forma di rapporto è perché sa di non vendere nulla , ed in tal caso non mi interessa esporre nella sua galleria. Cordiali saluti. Armando DE GIOVANNI |
ytresu |
#2706 - 06/14/2008 11:57 PM 1) mi documento sul soggetto con decine di fotografie e schizzi a penna o a matita. Prima della pennellata iniziale osservo un po' la tela/carta/tavola bianca consapevole di star profanando uno spazio vergine che subito dopo non sarà più tale. 2)dipingo, e spero che possa essere arte, perché è ciò che le mie mani e la mia testa sanno fare, ciò per cui ho studiato e ciò per cui mi sono preparato in tutti questi anni. 3)da un gallerista/curatore mi aspetto che creda in me e valorizzi i miei lavori. Ciao a tutti. Alessandro (sono appena entrato a far parte di questo gruppo). |
Only the members of the group Galleria d'Arte on line Gestus can write in this forum.